Home
- Dettagli
- Scritto da Francesco Amodio
- Categoria: Prima Pagina
- Visite: 2921
Benvenuto sul sito dello studio Iannuzzi Consulenza & Partners
Lo studio, sito in Roma al quartiere Africano e a Cosenza, offre servizi di consulenza aziendale, contabile, amministrativa e tributaria, assistenza nella analisi della struttura finanziaria della propria impresa, analisi del fabbisogno e preparazione dei business plan, analisi di eventuali anomalie nei rapporti bancari e finanziari.
All'interno dello studio sono presenti professionisti iscritti nel registro dei mediatori civili istituito presso il Ministero della Giustizia e iscritti nelle liste del tribunale in qualità di:
- custodi giudiziari e delegati alla vendita
- consulenti tecnici di ufficio
Il nostro obiettivo è di fornire una consulenza d’alta qualità accompagnata da un livello ottimo di soddisfazione partendo da un’accurata analisi dei bisogni dei nostri clienti.
Welcome to Our Iannuzzi Consultancy and Partners site.
Our office is located in Rome (the African district) and in Cosenza; Our Professionals offer consultancy for administrative, accountancy fiscal matters, supporting Companies in financial structure analysis, in business plan making, in any bank abnormal rate of interest and in anatocism making.
Among our Professionals You will meet Official Civil Mediator legally belonging to the Ministry of Justice register and inscribed to the court's list as:
- judicial custodian for properties selling
- compulsory technicians for properties evaluations in compulsory selling
We strongly believe in our values : high quality service always supported by customer satisfaction starting from the very deep analysis of customers needs.
- Dettagli
- Categoria principale: Prima Pagina
- Categoria: Attualità
- Visite: 1062
L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione, per i contribuenti, un apposito modello volto ad effettuare l’autodichiarazione del mancato possesso dei requisiti necessari al pagamento del canone RAI in bolletta. Il modello di recente approvazione (24/03/2016) è disponibile sul portale dell’Entrate oltre che sul sito RAI; Il termine previsto per richiedere esenzione al pagamento è il 30 aprile o al massimo entro il 10 maggio. Possono compilare il suddetto modello gli utenti che non possiedono un televisore o che hanno all’interno del proprio nucleo familiare chi già versa il canone se diverso dall’intestatario della bolletta elettrica. Per maggiori informazioni di seguito i link dove poter consultare e scaricare il modulo.
http://www.canone.rai.it/
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/CanoneRai/Scheda+Info+canone+Rai/
Le modalità per presentare la dichiarazione sono le seguenti:
1) per posta, via raccomandata, trasmettendo il modello cartaceo all’indirizzo: Agenzia delle Entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino. A far fede, in questo caso, è la data di spedizione;
2) tramite modalità telematica sfruttando l’applicazione web dell’Agenzia delle Entrate mediante le credenziali Fisconline o Entratel;
3) mediante intermediario entro la data del 30 aprile: in questo caso è lo stesso provvedimento dell’Agenzia delle Entrate a precisare tutti gli obblighi del professionista, come copia al dichiarante, delega e ricevuta
- Dettagli
- Scritto da Francesco Amodio
- Categoria principale: Prima Pagina
- Categoria: Attualità
- Visite: 1827
Europrogettazione vuol dire collaborare con partner Europei per condividere progetti e capacità.
Ogni innovazione di prodotto o di processo può essere utilizzata per migliorare la competitività del nostro sistema. Con questo tipo di collaborazione si accede a finanziamenti importanti e definitivi in tempi estremamente brevi (sui sei mesi nel corso della rendicontazione).
Le aziende che intendono entrare in questo sistema possono farlo grazie al supporto dei consulenti di progettazione senza spese iniziali e contando sulla forza e sulla innovazione delle proprie capacità aziendali.
Per partecipare sono necessari alcuni passaggi fondamentali:
1. registrazione sul portale europeo e l'assegnazione di un codice PIC.
2. la collaborazione con partner europei interessati allo stesso progetto da trovare tramite Portale.Le nostre attività / Our main activities.
{Iannuzzi_01}
- Dettagli
- Scritto da Francesco Amodio
- Categoria principale: Prima Pagina
- Categoria: Attualità
- Visite: 1344
Siamo prossimi alla scadenza del 16 Dicembre in cui dobbiamo pagare il secondo acconto IMU e la TASI.
Ricordiamo che l'IMU è dovuta anche per la prima casa ancora per quest'anno 2015 dal proprietario dell'immobile.
- Dettagli
- Scritto da Francesco Amodio
- Categoria principale: Prima Pagina
- Categoria: Start-up
- Visite: 832
La forma associativa è sempre più diffusa nel panorama economico del nostro Paese; specialmente per le agevolazioni fiscali previste dal legislatore. Tali agevolazioni richiedono, tuttavia, requisiti rigorosi. I professionisti dello Studio sapranno guidare i Clienti nel rispettare questi requisiti e nell’usufruire legittimamente dei regimi agevolati. Sin dalla sua costituzione lo Studio Iannuzzi Consulenza & Partners ha saputo offrire eccellenti servizi di consulenza in tutti gli ambiti che toccano e interessano le associazioni.
- Dettagli
- Scritto da Francesco Amodio
- Categoria principale: Prima Pagina
- Categoria: Start-up
- Visite: 704
Per iniziare un'attività NON imprenditoriale in Lombardia di affitto camere per tempi brevi ci sono norme generali che regolano il contratto:
- accordo in forma scritta
- canone liberamente determinabile dalle parti