Home
images/iacf1.jpg

Pacchetto start-up per professionisti

Professionisti nel reg...

 

MICROCREDITO NEL LAZIO

Chiama per avviare la tua Attività Professional...

PMI Innovative

Lo Studio IannuzziConsulenza & Partners si è interessato d...

Associazioni e ONLUS

La forma associativa è sempre più diffusa nel p...

 

 

Consulenza Contabile e Amministrativa

Il Supporto immediato per la tua Contabilità in Azienda o in Negozio.

 

Consulenza Tecnica

Iscritti CTU - Consulenti tecnici d'ufficio

Valutazione aziendale / Analisi Contratti Bancari
 

Finance e Business Plan

Diamo forma alla Vostra Idea Imprenditoriale rendendola leggibile ed interpretabile
Business Plan
 

Consulenza Fiscale e Tributaria

Supporto nella scelta del regime adeguato alle Vostre necessità...
Consulenza Fiscale e Tributaria

Le nostre attività / Our main activities

Le nostre attività / Our main activities

Benvenuto sul sito dello studio Iannuzzi Consulenza & Partners

Lo studio, sito in Roma al quartiere Africano e a Cosenza, offre servizi di consulenza aziendale, contabile, amministrativa e tributaria, assistenza nella analisi della struttura finanziaria della propria impresa, analisi del fabbisogno e preparazione dei business plan, analisi di eventuali anomalie nei rapporti bancari e finanziari.

All'interno dello studio sono presenti professionisti iscritti nel registro dei mediatori civili istituito presso il Ministero della Giustizia e iscritti nelle liste del tribunale in qualità di: 

- custodi giudiziari e delegati alla vendita 

- consulenti tecnici di ufficio

Il nostro obiettivo è di fornire una consulenza d’alta qualità accompagnata da un livello ottimo di soddisfazione partendo da un’accurata analisi dei bisogni dei nostri clienti.


 

 Welcome to Our Iannuzzi Consultancy and Partners site.

Our office is located in Rome (the African district) and in Cosenza; Our Professionals offer consultancy for administrative, accountancy fiscal matters, supporting Companies in financial structure analysis,  in business plan making, in any bank abnormal rate of interest and in anatocism making. ...

 

Inizia così uno dei testi più importanti nella storia della negoziazione a opera di Roger Fisher e William Ury.
Siamo tutti dei negoziatori, quotidianamente e costantemente nella nostra vita.
Negoziare vuol dire confrontarsi con altri soggetti alla ricerca di una soluzione condivisa e quindi negoziamo ogni giorno su ogni cosa e con chiunque.
Con i nostri figli, con i nostri genitori, con i collaboratori, con i dipendenti, con i fornitori e con i clienti e su qualsiasi tema.

Se siamo tutti negoziatori la domanda rilevante diventa: sappiamo veramente negoziare?

Nel nostro immaginario la classica negoziazione è quella del tira e molla. Quella per intenderci di zio Paperone, in grado di tirare per ore e ore, in maniera feroce, sul prezzo al fine di spuntarne il valore più basso. Il più delle volte chi è impegnato in una negoziazione individua la sua posizione, vi si arrocca e la difende strenuamente.

La negoziazione è qualcosa di diverso ed è qualcosa per cui bisogna essere preparati. Gli accordi si trovano minimo in due persone e perché siano raggiunti vuol dire che le soluzioni individuate soddisfino tutti i partecipanti.

Per assistere qualcuno in una negoziazione bisogna essere in grado di fare una attenta analisi dei bisogni da soddisfare, una analisi delle risorse disponibili, delle alternative a disposizione e degli elementi di scambio che possono essere offerti all'altra parte in modo da rendere un accordo appetibile e ottenere quanto desiderato.

Ascolto attivo, comunicazione assertiva, comunicazione efficace, problem solving sono gli strumenti utilizzati dai negoziatori professionali per raggiungere accordi che li soddisfino.

La negoziazione non si improvvisa. Bisogna essere preparati.

Farsi assistere da professionisti competenti nella negoziazione e non "farsela in casa" diventa un elemento di successo per ottenere accordi sempre più vantaggiosi.  

 

da Italia Oggi – 20 Aprile 2014

 


 

Consulenza e Mediazione Aziendale

L'organismo di mediazione di AR-NET ha concluso l'11 Dicembre scorso l'incontro di sintesi per l'attività del 2015. I dati sono molto positivi e si consolida il successo dell'organismo per il numero delle mediazioni risolte e per il numero crescente di richieste di mediazione civile e commerciale. 

L'approccio alla mediazione volontaria sta cambiando in tempi rapidi per risolvere controversie di modesto valore senza l'intervento della giustizia civile. Sul territorio Italiano il cambiamento non è sempre uniforme, ma l'esperienza consolidata nelle regioni più dinamiche viene spesa nei territori a più forte resistenza. E' questo il punto di forza dell'organismo AR-NET che basa il suo successo su una fitta rete di professionisti che si scambiano opinioni e consigli a livello nazionale.

 

La mediazione obbligatoria incontra ancora qualche ostacolo di natura normativa che nel corso del 2016 potrebbe essere superato.

Buon Anno

 

 Oggi ci troviamo in un momento di svolta epocale per l’amministrazione della giustizia civile in Italia. Con il  D.Lgs 28/2010 e il DM attuativo  180/2010, e le loro successive modifiche, è stato introdotto in Italia e regolamentato, attraverso una normativa ad hoc,  l’Istituto della Mediazione civile e commerciale.

 Il mediatore non è solo un giurista in una serie rilevantissima di  controversie civili e commerciali  l’obbligo di esperire un tentativo di mediazione prima di poter proporre la domanda dinanzi al giudice. Lo scopo della normativa è ottenere una riduzione del numero di cause pendenti nei tribunali civili e anche quello di introdurre dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie,  più consoni all’economia moderna e alle esigenze dei suoi operatori,  soprattutto in termini di reattività, contenimento dei costi e contenimento dei tempi di esecuzione.

Anomalie Bancarie

Sempre più di frequente si parla di Anomalie Bancarie.

Di cosa si tratta?

Nei contratti di mutuo, di leasing, nei finanziamenti a medio e lungo termine, emergono anomalie; le più diffuse sono anatocismo ed usura.

Con il termine anatocismo si intende la capitalizzazione degli interessi su un capitale, affinché essi siano a loro volta produttivi di altri interessi (in pratica è il calcolo degli interessi sugli interessi). Nella prassi bancaria, tali interessi vengono definiti “composti”

Leggi tutto...

Nuove possibilità per E-Health e Agroalimentare!

La Regione Lazio ha stanziato  oltre 18 milioni di euro per finanziari chi, anche professionisti, voglia realizzare un’idea innovativa nei settori di:

Farmaceutico

·        Biomedicale

·         E-Health

·         Benessere/Well-Being

·         Agroalimentare

Sono previsti finanziamenti a fondo perduto fino a 500.000,00 euro per i progetti semplici e fino a 3.000.000 euro per i progetti integrati.

Il bando è rivolto  oltre singole imprese e aggregazioni d’imprese a titolari di partita IVA.

Nel bando saranno privilegiati liberi professionisti e piccole e medie imprese, fra cui Start-up.

Anche questo bando ha durata fino all’esaurimento delle risorse finanziarie.

Il nostro studio ti offre i seguenti servizi:

·         Verifica dei requisiti di ammissibilità

·         Analisi del contesto competitivo

·         Swot analysis

·         Redazione del business plan

o   Idea di Business

o   Investimenti e costi di finanziamento

o   Piani Economico Finanziari

·         Rendicontazione

·         Consulenza nell’elaborazione del progetto

Contatta lo studio per un primo incontro gratuito. 06/86212672

Mobilità sostenibile: si accelera! Nuovi finanziamenti per l’innovazione nei trasporti, automotive e logistica nella Regione Lazio


La tua impresa si muove nel settore della mobilità sostenibile? Hai un’idea innovativa da sviluppare ?

La Regione Lazio ha stanziato 16.500.000 di euro per finanziare l’innovazione nella mobilità sostenibile.

Il bando, rivolto anche a professionisti  e piccole e medie imprese, finanzierà a fondo perduto un’alta percentuale di tutte le spese inerenti al progetto.

Lo Studio Iannuzzi Consulenza offre al professionista o all’impresa una completa consulenza per l’accesso al finanziamento.

Più precisamente lo Studio si occuperà di:

·         Verifica dei requisiti di ammissibilità

·         Analisi del contesto competitivo

·         Swot analysis

·         Redazione del business plan

o   Idea di Business

o   Investimenti e costi di finanziamento

o   Piani Economico Finanziari

·         Rendicontazione

·         Consulenza nell’elaborazione del progetto

Contattaci al 06/86905219 per fissare un appuntamento.

Finanziamenti per investimenti in Formazione

CRESCITA DELL’ADATTABILITÀ DEI LAVORATORI ATTRAVERSO LA FORMAZIONE CONTINUA

Nuovi finanziamenti dalla Regione Lazio per chi decide di investire in formazione.

 

Con Determinazione n.G04454 del 02/05/2016 la Regione Lazio ha stanziato 15.500.000 € per gli investimenti in formazione da parte di lavoratori autonomi e da parte di qualsiasi impresa con lavoratori occupati presso il territorio regionale.

Il finanziamento, accessibile come detto da tutte le imprese che abbiano lavoratori dipendenti, privilegerà, i lavoratori che rischiano maggiormente di uscire dal mercato del lavoro. Inoltre, sono previsti finanziamenti anche alla formazione di manager e lavoratori autonomi.

Le spese ammissibili dal finanziamento sono:

a) le spese di personale relative ai formatori per le ore di partecipazione alla formazione;

b) i costi di esercizio relativi a formatori e partecipanti alla formazione direttamente connessi al progetto di formazione, quali le spese di viaggio, i materiali e le forniture con attinenza diretta al progetto, l'ammortamento degli strumenti e delle attrezzature per la quota da riferire al loro uso esclusivo per il progetto di formazione. Sono escluse le spese di alloggio, ad eccezione delle spese di alloggio minime necessarie per i partecipanti con disabilità;

c) i costi dei servizi di consulenza connessi al progetto di formazione;

d) le spese di personali relative ai partecipanti alla formazione e le spese generali indirette (spese amministrative, locazione,spese generali) per le ore durante le quali i partecipanti hanno seguito la formazione.

I costi sono calcolati con le seguenti formule:

Corso di formazione per 14 - 16 Partecipanti - parametro = € 17 per ora per Partecipante;

Corso di formazione per 6 - 9 Partecipanti - parametro = € 24 per ora per Partecipante;

Corso di formazione per 10 - 13 Partecipanti - parametro = € 22 per ora per Partecipante;

 

Sono previste due forme di finanziamento:

·        Aiuto di Stato: finanziamento fino a 2.000.000 di euro con copertura dei costi fino al 50%

·        Aiuto de Minimis: finanziamento fino a 200.000 euro con copertura dei costi al 100%

Lo Studio IannuzziConsulenza & Partners offre, in merito al finanziamento, i seguenti servizi:

ü  Supporto nella realizzazione del programma di formazione per cui si richiede il finanziamento

ü  Verifica dei presupposti per l’accesso al finanziamento

ü  Valutazione del profilo di richiesta più adeguato

ü  Supporto nella gestione della pratica presso la Regione Lazio

Prenota un primo appuntamento entro il 30-7-2016

06-86905219 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finanziamenti per investimenti in Formazione

CRESCITA DELL’ADATTABILITÀ DEI LAVORATORI ATTRAVERSO LA FORMAZIONE CONTINUA

Nuovi finanziamenti dalla Regione Lazio per chi decide di investire in formazione.

 

Con Determinazione n.G04454 del 02/05/2016 la Regione Lazio ha stanziato 15.500.000 € per gli investimenti in formazione da parte di lavoratori autonomi e da parte di qualsiasi impresa con lavoratori occupati presso il territorio regionale.

Il finanziamento, accessibile come detto da tutte le imprese che abbiano lavoratori dipendenti, privilegerà, i lavoratori che rischiano maggiormente di uscire dal mercato del lavoro. Inoltre, sono previsti finanziamenti anche alla formazione di manager e lavoratori autonomi.

Le spese ammissibili dal finanziamento sono:

a) le spese di personale relative ai formatori per le ore di partecipazione alla formazione;

b) i costi di esercizio relativi a formatori e partecipanti alla formazione direttamente connessi al progetto di formazione, quali le spese di viaggio, i materiali e le forniture con attinenza diretta al progetto, l'ammortamento degli strumenti e delle attrezzature per la quota da riferire al loro uso esclusivo per il progetto di formazione. Sono escluse le spese di alloggio, ad eccezione delle spese di alloggio minime necessarie per i partecipanti con disabilità;

c) i costi dei servizi di consulenza connessi al progetto di formazione;

d) le spese di personali relative ai partecipanti alla formazione e le spese generali indirette (spese amministrative, locazione,spese generali) per le ore durante le quali i partecipanti hanno seguito la formazione.

I costi sono calcolati con le seguenti formule:

Corso di formazione per 14 - 16 Partecipanti - parametro = € 17 per ora per Partecipante;

Corso di formazione per 6 - 9 Partecipanti - parametro = € 24 per ora per Partecipante;

Corso di formazione per 10 - 13 Partecipanti - parametro = € 22 per ora per Partecipante;

 

Sono previste due forme di finanziamento:

·        Aiuto di Stato: finanziamento fino a 2.000.000 di euro con copertura dei costi fino al 50%

·        Aiuto de Minimis: finanziamento fino a 200.000 euro con copertura dei costi al 100%

Lo Studio IannuzziConsulenza & Partners offre, in merito al finanziamento, i seguenti servizi:

ü  Supporto nella realizzazione del programma di formazione per cui si richiede il finanziamento

ü  Verifica dei presupposti per l’accesso al finanziamento

ü  Valutazione del profilo di richiesta più adeguato

ü  Supporto nella gestione della pratica presso la Regione Lazio

Prenota un primo appuntamento entro il 30-7-2016

06-86905219 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rimborso IRAP Lazio 2016

Leggi tutto...

Il rilancio delle professioni

Convegno Associazione Italiana Formatori

Roma, 2 Febbraio 2015IL RILANCIO DELLE PROFESSIONI

Consulenza Aziendale e Fiscale

Lo studio IannuzziConsulenza & Partners offre, ai propri clienti, consulenza aziendale e fiscale.

La consulenza aziendale e l’insieme delle consulenze specifiche rivolte al settore delle imprese e degli enti pubblici e le organizzazioni in generale.

Questa permette all’imprenditore di gestire la propria azienda al meglio, individuando i punti di forza e di debolezza e le possibili aree di sviluppo della stessa.

Nello specifico lo studio offre:

Leggi tutto...
 Finanziamenti a fondo perduto creativi Lazio

ATTIVITA’ CREATIVE NEL LAZIO A FONDO PERDUTO

 

Cosa prevede:

Vuole incentivare la creazione di nuova imprenditoria che sviluppa idee creative nei settori di design, arti creative beni culturali, comunicazione, editoria, spettacolo dal vivo e musica. ...

 AUTO IMPRENDITORIALITA'

Finanziamenti Invitalia

50 milioni di finanziamenti a tasso zero saranno erogati da INVITALIA a partire dal 13 Gennaio. ...

Iannuzzi Consulenza & Partners - Via Rendano 18, 00199 Roma - 06 862 12 672